Occhiali bambini

Gli occhi dei bambini sono ancora più delicati e sensibili di quelli degli adulti e una buona qualità visiva è indispensabile per garantire ai più piccoli una crescita sana e regolare e per favorirne lo sviluppo cognitivo e relazionale.

A circa quindici giorni dalla nascita un neonato riesce a vedere soltanto molto limitatamente e a breve distanza, solo dopo il primo mese inizia a soffermare lo sguardo sugli oggetti e a seguirli nel movimento e a sei mesi circa controlla bene i muscoli oculari. Tra uno e due anni riesce a mettere a fuoco gli oggetti a qualsiasi distanza e tra i quattro e i sei anni le sue strutture oculari funzionano alla perfezione.

Accertarsi che questi progressi e funzionalità si sviluppino regolarmente è possibile effettuando dei controlli periodici, stabiliti dal pediatra o dall’oculista. In generale l’apparato visivo dei bimbi va quindi monitorato e se necessario curato e corretto con il massimo dell’attenzione e della professionalità.

Per questa ragione Officina Occhiali ha pensato e realizzato uno spazio tutto dedicato ai bambini. Un corner allegro e colorato, con tanti giochi e piccole attrazioni, per garantire ai piccoli un’esperienza di ottica serena e piacevole.

Nell’area bimbi sarà semplice e anche divertente scegliere, tra le centinaia di modelli e di marchi presenti, quello più adatto e confortevole per loro. L’obiettivo è quello di rendere anche il bambino coinvolto e partecipe nella scelta dell’occhiale e di fargli vivere quindi nel modo giusto la novità di dover indossare uno strumento di correzione della vista.

Lo staff di Officina Occhiali offre per i bimbi un servizio adeguato ed esperto e come sempre scrupoloso ed attento, mentre la selezione dei prodotti viene effettuata con il massimo della cura.

Per i piccoli vengono scelti solo occhiali funzionali, resistenti, sicuri e realizzati con materiali anallergici. Quando è possibile si consiglia inoltre l’utilizzo di aste flessibili per garantire il massimo del comfort.

Ovviamente anche per i bambini c’è grande attenzione all’estetica e al design, sempre con l’obiettivo di fornire un oggetto da indossare volentieri.

E al centro del lavoro e della ricerca di Ottica Salvagente rivolta ai bambini c’è anche l’attenzione alle loro famiglie: per questo la proposta è delle più ampie e contraddistinta da un particolare interesse ad individuare il migliore equilibrio tra qualità e prezzo, particolarmente importante visto che si tratta di un prodotto sottoposto a cambi frequenti e ad elevati livelli di usura.

close Menu