CHI SIAMO
Officina Occhiali Concept Store
Officina Occhiali Concept Store nasce nel 2015 come risultato del lungo percorso lavorativo dei due soci, Stefano Faro e Claudio Sebastiani, un percorso durato ben 30 anni. Lo store si pone, a Ostia e in tutto il territorio di Roma, come punto di riferimento nel settore dell’ottica e dell’occhialeria e si distingue per l’alta qualità dei prodotti selezionati e per l’elevato livello di attenzione al cliente.
Lo store si pone, a Ostia e in tutto il territorio di Roma, come punto di riferimento nel settore dell’ottica e dell’occhialeria e si distingue per l’alta qualità dei prodotti selezionati e per l’elevato livello di attenzione al cliente.
Lo strategia è quella di operare con un layout da grande catena, con dei servizi completi ed attuali e con un prodotto alto di gamma, sia in relazione all’assortimento sia per quanto riguarda la qualità. Il valore aggiunto è costituito poi dagli strumenti tecnici e dalle risorse umane che valorizzano e amplificano tutto il resto, offrendo al cliente un’esperienza di vendita degna delle più alte aspettative
OTTICA
OCCHIALERIA
LA STORIA
Stefano Faro, amministratore e mente commerciale del negozio, ha lavorato dapprima come rappresentante in aziende leader del settore ottica, poi, a partire dal 1996, dismessi i panni da venditore, ha aperto e gestito cinque negozi di ottica che, nel giro di un decennio, hanno conseguito risultati straordinari e hanno raggiunto quindi di fatto il massimo della potenzialità commerciale. Le attività hanno quindi attirato l’attenzione del gruppo Salmoiraghi & Viganò e sono stati ceduti a questa grande società di occhialeria e ottica.
Stefano ha in seguito collaborato per alcuni anni con una azienda leader nella realizzazione e commercializzazione di occhiali da sole e da vista, acquisendo nozioni fondamentali e un’approfondita conoscenza tecnica del prodotto di occhialeria. Scaduti poi i tempi contrattuali di “non concorrenza” con Salmoiraghi & Viganò, nel 2012 si è riaffacciato sul mercato studiandone e sperimentandone le nuove dinamiche determinate dalla discesa in campo diretta delle multinazionali dell’ottica. Osservando i cambiamenti in corso nel settore, è nata l’idea che ha dato vita ad Officina Occhiali.
L'OBIETTIVO
L’obiettivo, poi raggiunto, era quello di realizzare una struttura moderna, di notevoli dimensioni, imprenditorialmente organizzata e che potesse dare del filo da torcere ai nuovi colossi presenti sul territorio. Per fare questo, era necessario un partner, una persona abituata a ragionare con la testa delle aziende leader del settore e che potesse importare le strategie e la filosofia dei grandi gruppi, ma che riuscisse nello stesso tempo ad estrapolare le inevitabili “tossicità e rigidità” che caratterizzano queste realtà e ad avviare un’attività in cui le necessità del cliente fossero sempre al primo posto: questa professionalità viene individuata in Claudio Sebastiani.
La dinamicità di Stefano, le sue conoscenze tecniche e quelle relative ai canali migliori di produzione e acquisizione prodotti, mixate all’esperienza trentennale acquisita proprio nel più grande gruppo italiano retail ottico di Claudio, fanno sì che il negozio esprima al meglio i suoi obiettivi e la sua strategia, arrivando al cliente come un’esperienza positiva e completa di acquisto.
OFFICINA OCCHIALI
Negli ultimi anni, ha affrontato significative trasformazioni economiche e sociali con determinazione, dinamismo e professionalità.
Nel 2024, diventa Centro Ottico ZEISS, sintesi di tecnologia, innovazione e qualità. Un punto di riferimento esclusivo per il benessere dei tuoi occhi.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Scopri Officina Occhiali Concept Store attraverso la galleria fotografica tutta dedicata all’ottica: la gallery è stata realizzata per far entrare virtualmente l’utente nel punto vendita e dare un’anteprima degli spazi e degli espositori, dell’ampissima offerta e del sorriso con cui viene accolto ciascun cliente.
Tuttavia, per vederci meglio – in tutti sensi – il consiglio è di passarci a trovare. Il nostro staff sarà lieto di mostrare lo store e l’ampia proposta di prodotti e servizi che offre.