Lenti a contatto

Così come gli occhiali, anche le lenti a contatto sono un oggetto molto particolare che va scelto e utilizzato con attenzione.

Se si individua un prodotto di qualità e adatto alle proprie esigenze e si ricevono e si seguono tutte le necessarie istruzioni d’uso, le lenti possono essere certamente un’alternativa molto valida all’occhiale per la correzione dei difetti della vista. La scelta tra le due opzioni dipende prevalentemente da fattori estetici, ma anche legati al comfort e alla funzionalità.

In particolare, le lenti a contatto forniscono una migliore visione periferica: muovendosi con l’occhio permettono di godere di un campo visivo naturale. Inoltre, a differenza degli occhiali, non si appannano, non si sporcano e non raccolgono l’umidità evitando quindi di compromettere la chiarezza visiva ad esempio in caso di pioggia o sudore: questo le rende ideali per lo sport e per altre attività all’aperto.

In molti casi si opta per un utilizzo combinato di occhiali e lenti a contatto.

Da Officina Occhiali è possibile trovare lenti a contatto per soddisfare ogni esigenza: rigide, rigide gas permeabili o morbide, giornaliere, settimanali, quindicinali, mensili o a lungo termine e anche lenti colorate, utilizzate prevalentemente per ragioni estetiche, ma anche per migliorare la percezione del colore e contribuire così a compensare il daltonismo.

È fondamentale che le operazioni di manipolazione, pulizia e conservazione delle lenti a contatto vengano eseguite in modo corretto a attento: anche in questo caso lo staff di Officina Occhiali può fornire tutte le necessarie avvertenze e i migliori consigli e il negozio offre anche un’ampia scelta di prodotti per un’adeguata manutenzione delle lenti.

close Menu